Hugo Pratt

Corto Maltese in edizione tascabile

Arrivano in una nuova edizione tascabile tutte le storie di Corto Maltese, il celebre marinaio inventato dal grande Hugo Pratt. Questa nuova edizione tascabile, in formato 20 x 15 cm, è interamente a colori e con un nuovo lettering.

Una ballata del mare salatola prima avventura della mitica figura creata dalla fantasia, dalla sapienza e dall’arte di Hugo Pratt nel 1967.

Sotto il segno del Capricorno che raccoglie i primi sei racconti creati da Pratt in Francia nei primi anni 70 (Il segreto di Tristan Bantam, Appuntamento a Bahia, Samba con tiro fisso, Un’aquila nella giungla, E riparleremo dei gentiluomini di fortuna e Per colpa di un gabbiano).

Sempre un po’ più in là sono altre cinque storie ambientate sempre in America Latina tra idealisti e creduloni, traditori e compagni fedeli (Teste e funghi, La conga delle banane, Vudù per il presidente, La laguna dei bei sogni e Nonni e fiabe).

Le Celtiche sono invece sei avventure europee tra Francia, Italia, Irlanda e Gran Bretagna che si svolgono all’ombra della Prima guerra mondiale passando nella mitica Stonehenge e incontrando un giovane Ernest Hemingway e il leggendario Barone Rosso durante il suo ultimo volo (L’angelo della finestra d’Oriente, Sotto la bandiera d’oro, Concerto in O’minore per arpa e nitroglicerina, Sogno di un mattino di mezzo inverno, Côtes de Nuites e rose di Piccardia e Burlesca e no tra Zuydcoote e Bray-Dunes)

Le Etiopiche

Favola di Venezia

Corte sconta detta arcana

La casa dorata di Samarcanda

Hugo Pratt

Hugo Pratt è il principale autore di fumetti italiano e tra i più importanti a livello mondiale. Artista versatile, grande viaggiatore, precursore del graphic novel, ha fatto la storia della letteratura disegnata ed è il creatore dell’amatissimo Corto Maltese.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Rispettiamo la tua privacy. Leggi la nostra Privacy Policy.